L'azienda di FerreroLegno
Nata nel 1950 come laboratorio artigianale di porte in legno, FerreroLegno intraprende negli anni ’70 una produzione industriale di porte iniziando un percorso evolutivo sempre in ascesa. Con la sua produzione 100% Made in Italy è diventata ambasciatrice dell’autentico valore italiano, un mix di creatività e reattività, visione e intuito.
La passione per il legno e la capacità di porsi obiettivi sempre nuovi ha guidato, generazione dopo generazione, ogni scelta aziendale. Uno straordinario patrimonio che permette di dar vita a prodotti che esprimono un forte carattere, realizzati con materie prime accuratamente selezionate.
Cura dei materiali e della produzione
Per ottenere delle porte in legno di qualità eccellente, FerreroLegno pone molta attenzione a come i materiali sono ottenuti e lavorati.
L’amore per il legno e per le lavorazioni possibili con questo materiale hanno fatto sì che FerreroLegno sviluppasse una particolare attenzione all’ambiente.
Il legno di FerreroLegno proviene da boschi e foreste curate in maniera razionale e responsabile in modo da non apportare danni alle zone boschive né deforestazione selvaggia.
Le porte in legno FerreroLegno è sottoposto a controlli serrati e rigidi che riguardano la provenienza, nazionale e internazionale, la maturazione del legno, l’aspetto, perfetto, e la qualità, la migliore.
I processi produttivi delle porte in legno FerreroLegno vengono svolti in uno stabilimento che unisce lavorazione artigianale a lavorazioni all’avanguardia continuamente perfezionate e la cui energia elettrica è ottenuta per la gran parte da impianti fotovoltaici.
L’utilizzo di vernici e lacche ad acqua e l’emissione minima di formaldeide fanno delle "porte in legno FerreroLegno" delle porte sicure e da poter tenere in casa per lungo tempo.
Cura del design e della funzionalità
FerreroLegno nel progettare e realizzare le porte in legno unisce la cura dell’aspetto estetico con la massima attenzione all’aspetto funzionale di ogni porta.
Con una continua ricerca della precisione tecnologica e delle misure in termini di decimo di millimetro, ogni porta FerreroLegno viene sottoposta a controlli di qualità per più tempo rispetto a quello impiegato per produrla.
Il legno utilizzato è solo quello esteticamente perfetto, dall’aspetto caldo e vivo: i colori e le laccature, le trame orizzontali e verticali soddisfano ogni esigenza d’arredo come esempio di applicazione perfetta dei principi del Made in Italy.
Consegne puntuali e facilità e velocità dell’installazione concludono il processo produttivo semiartigianale e danno inizio alla nuova vita nella nuova casa.
Siamo attivi nella provincia di Latina e nella provincia di Roma: per ulteriori informazioni, contattaci tramite il modulo che trovi a fondo pagina o vienici a trovare nel nostro showroom a Latina.