Il sistema più moderno per suddividere gli spazi interni
Fra i tanti modelli di porte disponibili in commercio, le porte filo muro battenti o scorrevoli si sono affermate come una delle soluzioni più valide, soprattutto per quanti cercano di ottimizzare gli spazi interni senza rinunciare al design e alla funzionalità. Le porte filo muro soddisfano le moderne esigenze di stile e comfort in qualunque ambiente, dagli appartamenti più piccoli alle ville storiche di grande metratura. Un risultato straordinario, frutto delle infinite possibilità di montaggio e configurazione dei materiali. Il mercato offre centinaia di versioni di porte filo muro di volta in volta personalizzabili a seconda delle esigenze, delle misure e del tipo di apertura desiderato. Vetro, legno, PVC, laminato sintetico, e poi ante doppie, ante quadruple, ante lineari o curve, con serratura classica o magnetica...
Le tecnologie di oggi hanno permesso di realizzare porte filo muro silenziose, resistenti all'umidità e all'usura, facili da pulire e con una qualità di assemblaggio sinonimo di estrema durata. Un assortimento ampio e in continua evoluzione, capace di rispondere alle richieste di privati, commercianti, imprenditori, architetti e non solo. Noi di Windoors Italia abbiamo selezionato per i nostri clienti di Roma e Latina le migliori porte filo muro per la casa, l'ufficio, il negozio e per contesti i più disparati: forti dell'esperienza maturata al servizio di un pubblico trasversale che spazia dalle coppie alle famiglie fino agli installatori, siamo in grado di fornire soluzioni sempre all'altezza delle aspettative a condizioni vantaggiose e prezzi super convenienti.
Differenze principali fra porte filo muro battenti e scorrevoli
Le porte filo muro si suddividono in due gruppi principali: porte filo muro battenti e porte filo muro scorrevoli. Nel primo gruppo troviamo le porte che tutti conosciamo, con l'anta che si apre verso l'esterno ma che scompare una volte chiusa (a filo del muro appunto). Nel secondo gruppo troviamo invece le porte filo muro le cui ante scorrono all'interno del muro stesso per consentire la completa apertura e chiusura. Comune a entrambi i gruppi è l'assenza di stipiti e cornici coprifilo, un'assenza che aumenta il senso di armonia e sobrietà tipico di queste porte. Il fatto di essere complanari con la parete ospitante riduce inoltre al minimo l'ingombro di queste porte, per un risultato estetico di grande impatto visivo. Porte di questo genere rappresentano una scelta obbligata laddove lo spazio per l'apertura è poco, ma diventano anche un'alternativa vincente in situazioni dove si punta alla massima discrezione e funzionalità.
Maniglie, punti luce, battiscopa filo muro: decidiamolo insieme!
Le porte filo muro si differenziano, oltre che per i materiali e per quanto scritto finora, anche per dettagli meno evidenti ma non per questo meno importanti come le maniglie, i punti luce e il battiscopa anch'esso a filo muro. Dai modelli più semplici e grezzi si passa così a versioni avanzate, perfette sia in abitazioni private che in B&B, strutture alberghiere e altri scenari. Nello showroom di Windoors Italia, lungo la S.S.156 in via Monti Lepini al km 51.600, potrai visionare il nostro catalogo di porte filo muro, parlare con un esperto, ricevere un preventivo gratuito e fissare un sopralluogo senza impegno. Con noi sei al sicuro perché puoi contare sull'esperienza pluridecennale di una realtà solida e affermata, punto di riferimento per chi gravita nel territorio della provincia di Latina e di Roma. Lasciati conquistare dalle nostre soluzioni: clicca sulle schede per maggiori informazioni!