Le innovative finestre in PVC: panoramica generale
Quando parliamo di finestre in PVC facciamo riferimento a serramenti e infissi realizzati in polivinile di cloruro, un materiale plastico ricavato da materie prime naturali tra i più utilizzati e diffusi al mondo. Le finestre in PVC da noi proposte presentano caratteristiche all'avanguardia e risultano pertanto molto apprezzate nei più diversi contesti di tipo residenziale, commerciale e industriale. Parliamo innanzitutto di finestre 100% PVC (a differenza delle finestre in PVC/alluminio o altre combinazioni), con un profilo robusto, progettato per resistere alle sollecitazioni meccaniche e all'azione costante degli agenti atmosferici (vento e umidità in particolare).
Le finestre in PVC si prestano a soddisfare molteplici esigenze in scenari anche piuttosto diversi fra loro. Un fattore questo che dipende dalla natura stessa del materiale, la cui leggerezza, stabilità nel tempo e facilità di manutenzione lo rendono un'ottima scelta sia in abitazioni private sia in uffici e negozi. Il PVC ha inoltre proprietà ignifughe, date dal fatto che questo materiale è autoestinguente (cioè non alimenta le fiamme come il legno durante un incendio) e in seconda battuta gode di notevoli proprietà acustiche, aspetto da tenere in considerazione se si abita vicino alla strada o a luoghi rumorosi e si desidera un perfetto isolamento da disturbi sonori esterni come il traffico, lo sferragliare del treno e così via.
Performance energetiche delle finestre in PVC Windoors
Le finestre in PVC da noi selezionate assicurano performance superiori anche per quanto riguarda l'isolamento termico, un risultato raggiunto grazie a un insieme di prerogative e accorgimenti tecnici ben precisi. Tanto per cominciare sappiamo che il PVC è un basso conduttore termico, il che riduce al minimo il passaggio del freddo dall'esterno all'interno della stanza (e viceversa il passaggio del caldo dall'interno all'esterno). I profili dei serramenti, se visti in sezione, rivelano inoltre l'interno cavo, a beneficio non solo del peso inferiore ma anche dell'isolamento termico frutto della barriera isolante rappresentata dall'aria contenuta nella scocca. In ultimo ci sono le guarnizioni, studiate e applicate per garantire una chiusura perfetta tra i vari elementi della finestra. Avremo quindi un prodotto che permette di accedere a incentivi fiscali per il risparmio energetico, al pari delle finestre in legno ma con una grande differenza: il costo decisamente più basso!
Finiture, colori e personalizzazioni delle finestre in PVC
Va da sé che un materiale versatile come il PVC offre enormi libertà creative. Le finestre potranno essere valorizzate e personalizzate da finiture e colori di vario genere, scelti in base all'estetica dell'edificio e a variabili come l'esposizione alla salsedine, l'irraggiamento solare, il pericolo di grandine... Ogni finestra potrà poi contare su meccanismi di chiusura più o meno sofisticati, volti a impedire o quantomeno ostacolare e ritardare eventuali tentativi di effrazione. Queste e altre richieste potranno essere discusse insieme ai nostri esperti e definite al momento di ordinare le finestra in PVC per la propria casa o il proprio spazio di lavoro. Dai un'occhiata al catalogo e richiedi maggiori informazioni senza alcun impegno o vieni a trovarci presso il nostro showroom a Latina.