Estetica, prestazioni e risparmio ai massimi livelli
Coniugare estetica e funzionalità per garantire finestre all'altezza delle aspettative, capaci di esaltare l'aspetto della casa e valorizzarne le caratteristiche nella vita di tutti i giorni. È questo uno degli obiettivi più ambiziosi che si pongono le aziende produttrici di infissi e serramenti selezionate dal nostro staff. L'esperienza ci ha consentito di individuare nel corso degli anni chi è riuscito a raggiungere questo risultato fino in fondo, scartando le tante finestre in legno di dubbia qualità per ridurre la scelta alla gamma di prodotti con performance eccellenti. Nasce così il catalogo di finestre in legno di Windoors Italia, un catalogo di modelli realizzati con materiali durevoli e robusti, in grado di proteggere dal caldo e dal freddo le stanze di abitazioni, uffici e altri spazi grazie alle proprietà isolanti del legno.
Tra le varie opzioni disponibili sul mercato, come le finestre in PVC/alluminio o le finestre in solo PVC, le finestre in legno si confermano come la scelta vincente per tagliare i costi in bolletta di riscaldamento e condizionamento dell'aria, senza per questo rinunciare al piacere dell'autentico legno all'interno e all'esterno dell'immobile. Una finestra, quella in legno, che diventa dunque uno status symbol e al tempo stesso uno strumento per aumentare il comfort abitativo e quindi il valore della casa sul mercato. In questo senso le finestre in legno si rivelano un investimento di lungo termine, destinato a ripagarsi in virtù della bassa manutenzione richiesta, della maggiore durata e della notevole coibentazione garantita. Nella tua casa, nel tuo B&B, in ufficio come in negozio, le finestre in legno rappresentano una delle alternative migliori che tu possa installare!
Dalle ristrutturazioni ai progetti di nuova edilizia NZEB
Se le finestre in legno sono così apprezzate e diffuse è perché le esigenze costruttive trovano in questo prodotto una risposta concreta a problemi reali. Nella zona di Roma e Latina dove effettuiamo i nostri sopralluoghi e interventi, ad esempio, esistono centinaia di migliaia di case e ville storiche, la cui facciata esterna – per motivi architettonici e di pregio – costringe a orientarsi verso le finestre in legno. In caso di ristrutturazione, dunque, queste finestre restituiscono l'aspetto originale dell'immobile aumentandone a dismisura l'efficienza. Ma altrettanto prezioso è il contributo delle stesse finestre in legno in progetti di nuova edilizia, in particolare ora e nell'immediato futuro, quando entrerà in vigore la normativa NZEB relativa agli edifici a energia quasi zero (Near Zero Energy Building). Ecco che anche qui le finestre in legno assicurano standard superlativi in ogni contesto, complice il grado elevato di risparmio energetico raggiunto.
Scegli le nostre finestre e approfitta degli incentivi statali
Oltre ai vantaggi esposti finora, le finestre in legno permettono di accedere a importanti agevolazioni fiscali legate ai benefici riscontrabili in termini di riduzione dei consumi per caldaie e condizionatori. Un risparmio doppio dunque, al momento dell'acquisto e negli anni successivi. Noi di Windoors Italia affianchiamo il cliente anche da questo punto di vista, fornendo assistenza specialistica per quanto riguarda le incombenze burocratiche e di richiesta di incentivi in ottemperanza alla normativa vigente. Forti dell'esperienza maturata sul campo, siamo pronti a dimostrarti la nostra competenza, offrendoti un servizio completo che spazia dalla consulenza preventiva alla posa in opera. Consulta il nostro catalogo online e contattaci senza impegno per maggiori informazioni sulle finestre in legno proposte!