La soluzione migliore per proteggere la casa e risparmiare
Alcuni accessori per la casa svolgono una mera funzione estetica, altri migliorano la vivibilità e il comfort con benefici non indifferenti a livello economico. È il caso delle tende da sole, prodotti versatili e di facile installazione, ideali in estate per creare ombra nelle ore centrali. Le tende da sole si possono montare nei lati più esposti dell'abitazione o del negozio per evitare eccessivo surriscaldamento degli interni, riducendo così l'utilizzo del climatizzatore e abbassando di conseguenza i consumi in bolletta. Non bisogna dimenticare che un condizionatore all'avanguardia richiede decine di kWh ogni anno per funzionare, anche se di classe A o superiore. Questo si traduce in una spesa elevata, che per fortuna è possibile contenere proprio grazie all'installazione di tende da sole performanti.
Ma non solo, perché le tende da sole offrono riparo anche in caso di pioggia, neve e grandine. Immagina cosa significa per i passanti lungo la strada approfittare della tenda del tuo negozio e fermarsi qualche minuto davanti alla vetrina. Potrebbe essere l'occasione per entrare e fare acquisti, ripagando così nel giro di pochi anni l'investimento. Altrettanto utile è la tenda da sole nel caso di abitazioni private, quando in autunno, inverno e primavera (ma anche in estate) si desidera proteggere l'ingresso o quantomeno l'accesso in casa dall'acqua e dall'umidità. La semplice schermatura della tenda evita fenomeno di condensa e muffa che spesso tendono a presentarsi nelle abitazioni prive di adeguate barriere difensive. Noi di Windoor Italia lo sappiamo, ecco perché abbiamo scelto di vendere e installare le migliori tende in commercio!
Le principali tipologie di tende per il sole, il vento e la pioggia
Per proteggere uno spazio dal sole e dagli agenti atmosferici in generale è necessario orientarsi verso la tenda più adatta, scegliendo quindi materiali e sistemi di ancoraggio appropriati. Alcune tende da sole vanno bene solo per il periodo estivo e sono per questo più economiche, altre possono essere impiegato tutto l'anno, addirittura in caso di neve, e per questo risultano avere in costo maggiore. Tra i modelli più comuni proposti dal nostro showroom di Latina ricordiamo le classiche tende a braccio estensibili con cassonetto a scomparsa totale, ma anche le tende a caduta la cui corsa è guidata da cavetti in acciaio inox (con eventuale integrazione di un cassonetto di protezione in alluminio), e ancora le tende a cappottina con struttura in alluminio rinforzato, e da ultimo le tende da giardino con guide laterali e telo a scorrimento superiore. Un assortimento di tende completo e in continuo aggiornamento, per soddisfare davvero qualunque esigenza!
Come scegliere la tenda? Semplice: chiedi a noi di Windoors
I principali modelli di tende da sole in catalogo possono essere poi personalizzati con colori, trattamenti e accessori i più disparati. Basti pensare alla movimentazione, attuabile o a mano con funi e tiranti oppure in modo meccanico grazie ad argani e motori. Orientarsi non è affatto scontato, soprattutto per i non addetti ai lavori. Ai privati che desiderano una consulenza su misura,ma anche ai professionisti, agli architetti e agli installatori, noi di Windoors Italia offriamo supporto rapido e qualificato sia in negozio nel nostro showroom sia sul posto tramite appositi sopralluoghi gratuiti. Non devi fare altro che contattarci senza impegno e sottoporci le tue richieste, i dubbi e le curiosità. In alternativa, ti consigliamo di dare subito una sbirciata alla sezione delle tende da sole e cliccare sulle tante schede disponibili!
Windoors commercializza ed installa tenda da sole di diversi modell nella provincia di Latina. I vent'anni di esperienza nel settore spinge l'azienda a consigliare al meglio il proprio cliente sulla tipologia di tenda da installare.
E' importante capire dove la tenda deve essere installata, è importante per questo un sopralluogo, i punti di ancoraggio disponibili per montare la struttura e la funzione della tenda, se deve riparare dal sole o anche dal vento e dalla pioggia facendo cadere per questo motivo la scelta su un modello più resistente.
Ogni struttura può essere ricoperta da tessuti di vario colore e fantasia, si consiglia di contattare l'amministratore per sapere quale fantasia scegliere in modo da rimanere conformi alle coperture degli altri balconi.
Le tipologie di tende fornite sono:
- a cappottina,
- a bracci,
- a caduta,
- tende veneziane,
- oscuranti,
- a pacchetto,
- a trazione,
- gazebo.